Ci perdonerete lo scontatissimo gioco di parole, ma il giovincello belga, neo acquisto del Chelsea, sta velocemente diventando il principino di questa Premier League 2012/13.
Svelto di gambe e di testa, piedi deliziosi e nessun timore reverenziale: Eden Hazard ha conquistato il Chelsea e grazie al redivivo Fernando Torres l’ha riportato in testa alla classifica con 9 punti su tre gare (ricordiamo che i Blues hanno anticipato il 3° turno il 22 agosto, per gl’impegni nel mondiale per club). Il ragazzino, 21 anni, segna un gol su rigore e con un colpo di tacco al miele manda in porta El Nino, che a sbagliare c’ha provato, ma alla fine ha sigillato il 2-0 definitivo sul Newcastle: ha già un presente brillante e siamo sicuri che in futuro sarà sempre più protagonista. Dopo la partenza del vetusto Drogba, i tifosi londinesi hanno già un nuovo idolo e temiamo possa durare a lungo!
Per quanto riguarda tutto il resto, il turno della massima serie inglese deve ancora completarsi, ma al di là delle croci e delle delizie dello United (infortunio a Rooney, fuori un mese, e gol-vittoria di Van Persie e Kagawa) ha regalato anche un’altra piacevole sorpresa, rispondente al nome di Swansea. I cigni neri malmenano il West Ham con una prestazione da grande squadra e si meritano i complimenti pure di Cesc Fabregas, spettatore di lusso: Rangel, Michu e Graham decretano il 3-0 finale che porta i gallesi a punteggio pieno, secondi a parti punti con l’Everton.
In attesa del commento completo alle partite, ecco i risultati di ieri:
Sunderland-Reading (rinviata),
Aston Villa-Everton 1-3,
Manchester United-Fulham 3-2,
Norwich City-QPR 1-1,
Southmapton-Wigan 0-2,
Chelsea-Newcastle 2-0,
Tottenham-West Broneich Albion 1-1,
Swansea-West Ham 3-0
Si giocano oggi Stoke City-Arsenal e Liverpool-Manchester City.
Comments are closed.