I calciatori più pagati secondo France Football

La celebre rivista d’oltralpe France Football (quella che ha inventato il pallone d’oro, per intenderci) ha recentemente pubblicato una classifica degli stipendi più alti dei calciatori di tutto il mondo. E chi è il più pagato al mondo, secondo voi?

calciatori più pagati beckham

“Eh eh eh… sì, sono proprio io, belle pollastrelle!”

Eh, sì è proprio lui David Beckham! Alla tenera età di 600.000 mila anni e fresco di contratto nientepopodimeno che col PSG degli sceicchi, lo spice boy si conferma in vetta ai Paperoni del mondo del pallone con un ricavo di circa 36 milioni di euro all’anno. Niente male. Di questi, “appena” 1,7 (con eventuale bonus di 1,4) sono di puro stipendio, tutti gli altri arrivano dritti dritti dalle varie sponsorizzazioni: e se qualcuno pensava che farsi photoshoppare gli addominali da Dolce & Gabbana fosse un atto di mera vanità… beh, si sbagliava di grosso!

Dietro il veterano David, troviamo Messi e Ronaldo, mentre è incredibilmente fuori dal podio Samuel Eto’o, che prende sì un’infinità di miliardi di stipendio, ma raccoglie briciole dagli sponsor (briciole da 3,5 milioni, s’intende…). Chiudono la top dieci degli strapagati Neymar, Aguero, Rooney, Ibrahimovic, Yaya Touré (…Yaya Touré???) e Torres.

Bella vita!

Comments are closed.