“La morale è sempre quella: alla fine Siena è sempre la più bella!” Quinta vittoria in fila per la Montepaschi Siena che supera in finale Varese e conquista l’ennesimo trofeo degli ultimi anni. La squadra di Banchi, nonostante non sia partita con la testa di serie n°1, festeggia al Forum di Assago (Milano) un titolo meritato, decretando la fine di queste splendide Final Eight.
Partita strana quella con Varese. Palla a due e subito parziale di 18-0 per i toscani. Una botta terribile per la capolista del campionato stordita dalla velocità di Brown e la forza di Hackett. Le gambe dei ragazzi di Vitucci rimangono incollate al parquet e il vantaggio pare subito incolmabile. Sembrava una partita già scritta con poche prospettive per un epilogo diverso da quello designato a metà gara (43-29) e alla fine del terzo quarto (66-49) ma chi ha cambiato finale si è perso un ultimo quarto di rara intensità agonistica.
L’orgoglio varesino in questa stagione è superiore ad ogni ostacolo o difficoltà. Guidata da un Green stellare, la Cimberio arriva fino al -4 a pochi minuti dalla sirena senza però riuscire a completare lo sforzo fatto fino a quel momento. Hackett e Brown sono ancora devastanti e alla fine riescono a far esultare i tifosi biancoverdi che ammirando il risultato a tabellone (77-74 ) possono far partire l’ennesima festa.
Comments are closed.