Si è aperta oggi la Final Eight di Coppa Italia al Forum di Assago. I primi due quarti di finale sono andati in cantiere con le vittorie di Roma e Varese che si affronteranno in semifinale nella giornata di sabato. Domani sono invece previsti i restanti due incontri di questo primo turno: Sassari-Brindisi e Siena-Reggio Emilia.
Roma è protagonista della prima sorpresa del torneo visto che elimina Cantù da sfavorita della vigilia. Eppure l’Acea è andata sopra anche di 19 punti giocando a tratti un basket stile Space Jam per rapidità e perfezione. Cantù si è svegliata troppo tardi con una super rimonta che si è infranta sul -1 a ventidue secondi dalla fine. A quel punto però sono stati i capitolini a fare lo scatto finale e ad aggiudicarsi la vittoria e il passaggio del turno: punteggio finale 89-85.
Nel derby Varese stende Milano che, davanti ai propri tifosi, gioca una partita ad intermittenza. Nei prini due quarti una sola squadra in campo: Vitucci e i suoi scappano raggiungendo quasi il ventello di distanza. Nella terza frazione la torsida milanese ricuce parzialmente le distanze facendo infiammare gli spalti. Ma Varese apre l’ultimo quarto di gioco con un nuovo parziale che fioca le velleità dell’Armani. Il finale è pura accademia con un distacco che prende sostanza fino al 92-74 finale.
Comments are closed.