La vera regina del mercato invernale 2013 e chiaramente il Chievo Verona, che grazie alle mosse astute del ds Sartori riesce a vendere uno dei portieri più affidabili della serie A in cambio di una pippa e acquistare un terzino di ottime prospettive e di presente scandaloso.
Sorrentino, onestamente, cosa ci vada a fare al Palermo ancora non l’abbiamo capito; probabilmente a prendere soldi e a stare più vicino a casa, chiaro, ma spostarsi da una squadra abbastanza solida e in posizione di relativa tranquillità per una che sta vivendo la peggior stagione della sua nuova era non ci pare una scelta degna d’un genio. Ma alla fin fine, de gustibus…
Il vero affare è però ovviamente del Chievo, che si libera di una sicurezza per prendere una garanzia… di gol presi. Ujkani è infatti il miglior osservatore di traiettorie del nostro campionato, si emoziona talmente a vedere una bella parabola formata da un pallone, che non osa quasi mai fermarne la corsa. Ujkani è un’esteta, in fin dei conti; ed è l’ultimo della sua specie: l’ultimo degli Ujkani.
E poi c’è il colpo Sampirisi, giovane di belle speranze che però finora ha mostrato quasi solo belle cappelle (non anatomicamente parlando): retropassaggi a cazzo, interventi sbilenchi, chiusure sbagliate…
Insomma, con questi due acquisti il Chievo punta dritto allo scudetto!
Comments are closed.