Pallemercato del 04/01: il punto sul calciomercato in Italia!

Ecco le notizia su cui riflettere oggi mentre vomitate di fronte a questa foto:

Giuseppe Rossi. Questa potrebbe essere la mossa a sorpresa della Fiorentina. Sarebbe un’acquisizione fantastica da parte di Pradé che, da una parte rinnova il contratto a Toni e dall’altra scommette sul ritorno in campo dell’italo-americano. Sprint viola da manuale. Assomiglia pure a Montella. Chapeau.

Alexandre Pato Adios amigo! Pato torna in Brasile. Oggi prenderà un aereo, domani partiranno le rotule e le caviglie di riserva. Sarà un duro colpo per la sanità italiana che iniziava a pagare i suoi debiti con i ticket del papero. Tornerà tra due anni? solo se Barbara sarà ritenuta ancora gnocca e avrà magari ereditato.

Mauro Zarate Ha detto tramite twitter che farà il pastore di Formello per un anno. Sarebbe una battuta ma considerando il livello di sarcasmo individuato nel sangue di Lotito è probabile che gli verranno messi davanti un secchiello e una mucca. “Burro Zarate” un’esplosione di sapori e una cagarella assicurata.

Ciro Immobile Imminente il suo arrivo a Palermo. Dybala, Budan e Miccoli pronti ad accoglierlo: “ecco stai fermo lì in panchina”. A parte gli scherzi e le facili battute sarebbe un grande acquisto per i rosanero. Non voglio neanche pensare alle reazioni dei genoani: tenere Borriello, prendere Floro Flores e dare via Immobile. Altro che “giochi preziosi” mi sa che qui stiamo giocando col fuoco.. e non è una bella cosa nella città della lanterna.

Emanuele Calaiò Vice Cavani di lusso. Sarebbe un buon acquisto per i napoletani a mio avviso perché non pretenzioso ma di sicura qualità. Del resto gli anni passano e questo potrebbe essere l’ultimo treno da prendere. Potrebbe anche fare la fine di Lucarelli.. vale la pena rischiare? Chissà.

Federico Peluso: Presentarsi dicendo di essere un Jolly non è una buona mossa. Far ridere in una grande squadra potrebbe rivelarsi un boomerang per essere spedito da qualche altra parte con il 2 di picche in mano (vedi Lucio). Intanto un “ben arrivato” non lo si nega a nessuno. In attesa di un attaccante che verrà preso per “un pelo” alla scadenza di Gennaio è arrivato un Peluso vero. Pronta anche la pubblicità sui cartelloni dello stadio: “Segui il tuo Peluso e non sarai mai deluso”.

Direi di finirla qui visto che mi sembra di aver detto anche troppe stronzate per oggi! Buon calciomercato a tutti!

 

Comments are closed.