Chelsea, col Cassio che segni: Mondiale al Corinthians

Un buon Corinthians si aggiudica il Mondiale per Club ai danni del favorito Chelsea di Benitez. Decidono il match le super parate del portiere Cassio per i brasiliani e la rete nella ripresa di Guerrero.

Benitez, ritrovatosi per la seconda volta alla finale di un Mondiale senza aver vinto la Champions, lascia in panchina Oscar e si affida a Moses nel tridente alle spalle di Torres. Gli inglesi non brillano, ma hanno le occasioni migliori del match. Un super Cassio si oppone a Cahill sugli sviluppi di un corner e soprattutto al destro a giro dello stesso Moses destinato all’angolino. I brasiliani si fanno vedere soprattutto in contropiede, e colpiscono anche un palo nella prima frazione.

Nella ripresa la gara diventa ancora più tattica, e serve una bella azione del Corinthians che libera Danilo al tiro per sbloccare il match: sulla respinta Guerrero è il più lesto e insacca di testa. La reazione blues passa dall’ingresso di Oscar e dai piedi di Torres, ma ancora Cassio gli dice di no e porta i brasiliani sul tetto del mondo per la seconda volta nella loro storia. Dalle parti di Londra già rimpiangono Di Matteo: il rientro sarà un calvario per Benitez…

Comments are closed.