Nel primo anticipo l’Atalanta supera il Parma per 2-1, centrando una vittoria che la innalza nei quartieri alti della classifica. Per il Parma una sconfitta che lascia l’Amauri in bocca per tutte le occasioni buttate.
Pronti, via e subito 1-0 per la Dea. Cross vellutato di Schelotto e stacco di Denis. Paletta raccoglie i cocci usando se stesso mentre Mirante mira a lungo la palla recapitata nel suo sacco. Per lunghi tratti la partita rimane bloccata, sia per il freddo e il campo non in ottime condizioni sia per personaggi misteriosi come Radovanovic.
Poi secondo lampo. Moralez per il taglio di Denis che con un diagonale costringe Mirante alla respinta. Il più veloce è Peluso che insacca e raddoppia. Sembra una partita già segnata (due volte) ma nel finale del primo tempo ci pensa Amauri a insaccare di testa con Bellini fermo a bere il suo vino.
Nel secondo tempo fioccano i gol mangiati. Nell’ordine: Paletta, Amauri, Sansone Denis e De Luca si divorano occasioni importanti, lasciando il risultato intatto.
Una menzione speciale per Acquah e Belfodil: Fate cagare. Donadoni nonostante il cognome non entra ancora nel clima natalizio mentre Colantuono può già iniziare a fare l’albero e il presepe. Due consigli: Manfredini e Radovanovic potrebbero interpretare il bue e l’asino.
Comments are closed.