“Larrivey se ne andato e non ritorna più” Le notizie inaspettate sono le più belle. Risoluzione contrattuale. Due parole dolcissime, degne di un poema dantesco. Joaquin Larrivey non è più un giocatore del Cagliari e per questo rendiamo grazie a tutte le divinità esistenti di tutte le religioni possibili, anche quelle già morte.
Eppure un retrogusto amaro rimane. Joaquin è stato sempre un vero signore: mai una lamentela, tanto impegno e una dedizione alla maglia unica. Per questo ci mancherà comunque. Arrivato come il nuovo “bati-gol” andrà via come quei bambini che a scuola ci provano ma, pur applicandosi, non riescono proprio.
Era ora però che lasciasse Is Arenas, che rimanesse ai bordi del rettangolo di gioco. Qui, si gioca per una salvezza complicata e la pazienza ha un limite. Joaquin ne ha abusato per troppi anni ricorrendo a chissà quali malefici e sortilegi, ammaliando con la sua criniera schiere intere di allenatori.
Ora andrà in Messico, a spiegare agli attaccanti aztechi come bucare un cross, arrivare in ritardo ad un passaggio, fare sponde per nessuno. Ci saranno anche lì quei giorni in cui tutto andrà bene e l’illusione perdurerà. In ogni caso… grazie Joaquin…. ma non tornare più. Ora, vado a sbronzarmi per la lieta notizia. Adiòs amigo!
Comments are closed.