LegaBasket A: Siena vince il big match con Cantù e riparte alla caccia di Varese.

 

Vittoria importante soprattutto per il morale di Siena. La squadra di coach Banchi supera Cantù, uno degli scogli più difficili, una prova del nove che regala serenità e nuove certezza ai toscani. Dal posticipo esce una Chebolletta piena di domande e alla ricerca della continuità che ancora manca.

Partita splendida di David Moss, artefice del successo senese e candidato a ricoprire quel posto di leader sul parquet che spesso non è stato individuato tra i biancoverdi. Ben 18 punti a referto, spirito di sacrificio e guida per i compagni: lo staff della Montepaschi si augura che tutto ciò possa davvero durare a lungo.

Cantù paga l’infortunio all’ex Pietro Aradori e la difesa deficitaria nei momenti più importanti del match. Hackett e Sanikidze completano l’opera regalando a Siena il secondo posto in classifica, in compagnia di Sassari. In vetta ancora Varese, distante 4 punti e imbattuta in queste prime 9 partite di campionato.

Scavolini Banca Marche Pesaro-Juve Caserta 63-77
SAIE3 Bologna-Acea Roma 85-79
Sidigas Avellino-Enel Brindisi 81-71
Sutor Montegranaro-EA7 Emporio Armani Milano 76-82
Banco di Sardegna Sassari-Vanoli Cremona 80-78
Cimberio Varese-Trenkwalder Reggio Emilia 91-78
Angelico Biella-Umana Venezia 68-59
chebolletta Cantù-Montepaschi Siena 54-67

Classifica: Varese 18; Sassari, Siena 14; Cantù 12; Reggio Emilia, Roma, Bologna, Milano 10; Brindisi, Caserta 8; Venezia, Avellino, Biella 6; Pesaro, Cremona, Montegranaro 4.

Comments are closed.