Pazzo Arsenal Amalo!!!

Ieri sera è andata in scena una delle partite che sicuramente rimarranno negli annali del calcio.

Stiamo parlando di Reading-Arsenal, che è finita con il mirabolante risultato di 5-7 dopo che il Reading era andato in vantaggio per 4-0 (!!!).

 

Cronaca

Essendo una partita di Carling Cup, che è come se in Italia ci fosse una seconda Coppa Italia meno importante, l’Arsenal si presenta con una formazione piena di riserve e giovani.

Ovviamente l’impatto dei Gunners, così rimaneggiati, sulla partita non è dei migliori e i Royals in 20 minuti si ritrovano già sul 3-0 con gol di Roberts (12′), autogol di Koscielny (18′), che in spaccata sorprende un non impeccabile Martinez (classe ’92), e Leigterwood (20′), sempre con la complicità del portiere dell’Arsenal. Passano 17 minuti e il Reading trova il quarto gol con Hunt che di testa colpisce il palo interno con la palla che successivamente entra in rete. Un attimo prima del riposo Walcott risveglia le speranze dei londinesi scavalcando il portiere con un ottimo pallonetto. Si va quindi al riposo sul 4-1

Nel secondo tempo la partita cambia completamente, soprattutto grazie all’ingresso di Giroud nelle file dell’Arsenal al 61′, infatti tre minuti dopo il suo ingresso in campo insacca il pallone di testa (4-2). All’88’ Koscielny si fa perdonare l’autogol del momentaneo 2-0 segnando sugli sviluppi di un calcio d’angolo (4-3). Poi quando tutto sembrava finito, e ben oltre i 4 minuti di recupero decretati dall’arbitro,  Walcott riesce a pareggiare al ’95, scatenando le veementi proteste del Reading (4-4).

Ma tant’è, si va ai supplementari, e al 103′ Chamakh segna il gol che porta in vantaggio i Gunners con un preciso rasoterra da fuori area (4-5). Il Reading però non si arrende e trova il gol del pareggio al 115′ con Pogrebnyak che corregge in rete da distanza ravvicinata un tiro sballato (5-5). Ma non è finita qui, perché Walcott segna nel primo minuto di recupero del secondo tempo supplementare dopo una ribattuta della difesa (6-5). A completare l’opera dei Gunners ci pensa Chamakh che negli ultimi istanti della partita segna il definitivo 5-7.

 

Ecco il video con gli highlights di questa folle partita:

 

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=rJNd9IKXpf0&w=420&h=315]