Cala il sipario sulle Olimpiadi di Londra: l’Italia si gioca le ultime medaglie.

Stasera alle ore 21.30 (ora italiana) ci sarà la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra. Due settimane di emozioni, grida, delusioni, lacrime e sport. La nostra squadra raggiungerà il suo obiettivo primario: portare a casa almeno 25 medaglie, rimanendo entro i primi dieci posti del medagliere.

Prima che tutto ritorni alla normale afosità d’agosto ci aspetta un altro pomeriggio ricco di possibilità ed emozioni. Hanno aperto questa mattina i ragazzi della pallavolo che, dopo aver battuto per 3-1 la Bulgaria, si sono messi al collo una meritatissima medaglia di bronzo.

Alle 14.30 hanno iniziato la loro finale le “farfalle” della ritmica che aspirano e ambiscono al metallo più pregiato. Le russe sono le principali contendenti senza dimenticare possibili altre outsider come la Bulgaria. Certamente la difficoltà e la bellezza degli esercizi presentati pone le italiane e le sovietiche un passo davanti a tutte e solo inaspettati errori potrebbeo privare queste due compagini del probabile alloro olimpico.

Alle 16.55 sarà la volta del Settebello che si gioca contro la Croazia un’importantissima finale per l’oro. Tornare sul gradino più alto del podio sarebbe una meravigliosa rivincita per i pallanuotisti italiani che sognano di prendersi questa vittoria contro una delle squadre più accreditate per il titolo finale.

Chiuderà il buon Cammarelle che contro il pugile di casa Joshua si gioca la riconferma olimpica dopo la medaglia aurea conquistata a Pechino quattro anni fa. Sarebbe il giusto coronamento di una carriera fantastica e ricca di soddisfazioni per la stella più lucente della boxe italiana.

Ah dimenticavo.. c’è pure la finale del basket: Usa-Spagna, imperdibile! Beh, come ultima giornata poteva andare molto peggio! Buon divertimento a tutti, domani si potranno recuperare quelle giornate marittime che le olimpiadi hanno giustamente posticipato.

 

 

Comments are closed.