Unione Venezia: finalmente si torna a vincere!

Dopo due sconfitte e mille mila pareggi, il Venezia torna a vincere e lo fa nella gara più difficile, in casa della capolista Pro Patria e col supporto calorosissimo di ben 9 ultras in trasferta.

 

La partita è bella, nei parametri di una categoria dal livello tecnico di poco superiore a quello dei ragazzi dell’oratorio; le squadre ci mettono verve e nel primo tempo meriterebbero i bustocchi di passare in vantaggio per la mole di gioco espressa: lo fanno però solo nella ripresa con Bruccini (un cross sbagliato da fuori area…) e per giunta nel momento migliore del Venezia, che stava alzando i ritmi nel tentativo di segnare.

Stava per concretizzarsi l’ennesima beffa dell’Unione di questa stagione: venire puniti nel momento migliore del proprio gioco!

E invece i serenissimi, per l’occasione vestiti di un’orripilante tenuta da trasferta, reagiscono bene e tengono la Pro Patria nella propria metà campo, concedendo solo qualche contropiede, pur pericoloso per la congiunzione terribile della velocità degli attaccanti biancazzurri e della lentezza dei difensori lagunari, agili come bricole impiantante nella melma di canale.

Il risultato però riesce a cambiare, prima con un’azione rocambolesca finalizzata da D’Apollonia (entrato per Franchini, fino a quel momento il migliore in campo) e poi con un colpo di testa su calcio d’angolo che ha visto Marconi svettare in mezzo al nulla della difesa di casa e infilare l’1-2.

Una boccata d’ossigeno per il Venezia che risale un poco la classifica, sperando che, dopo aver trovato una discreta organizzazione di gioco, continuino ad arrivare anche le vittorie.

Forza unione!

Comments are closed.