Anticipo serie B: La Juve Stabia supera il Bari nel segno di Mbakogu!

Una doppietta di Mbakogu decide l’anticipo della 9a giornata di Serie B. La Juve Stabia supera 2-1 tra le mura amiche il Bari, vera sorpresa di questo primo squarcio di stagione. Le vespe hanno punto i galletti per gran parte della gara (soprattutto nei secondi 45′) meritando una vittoria che le rilancia definitivamente in campionato.

Il primo gol arriva al 16′ del primo tempo. L’attaccante giallonero scatta sul filo del fuorigioco e supera un incerto Lamanna in uscita e facendo scoppiare di gioia lo stadio campano. Il Bari non sta certamente a guardare ma Caputo non è preciso e spreca il gol del pareggio appena cinque minuti dopo. Albadoro, schierato a sopresa da Torrente forse per il nome ben augurante, sfiora la rete alla fine di un primo tempo assai nervoso e ricco di ammonizioni.

Nella seconda frazione arriva il fattaccio. Erpen cade in area toccato da Caputo ma per l’arbitro è simulazione. Nel rovesciamento di fronte il Bari pareggia proprio grazie all’attaccante che infila la palla in rete solo soletto in area dopo un assist di Iunco. La rabbia stabiese esplode senza che dalla giacchetta nera arrivino orecchie pronte ad ascoltare alcun tipo di protesta.

Mbakogu si prende la squadra sulle spalle ma si deve arrendere a Ceppitelli che risponde sulla linea un suo tiro a botta sicura. Negli ultimi 25′ minuti fioccano le punizioni per i campani ed è proprio l’attaccante nigeriano a scaldare ancora le mani al portiere pugliese. Alla fine però anche Lamanna deve capitolare all’ennesima giocata da campione del giocatore in prestito dal Padova che, con un preciso tocco sotto al 76′, regala tre punti alla sua squadra.

Bari mazziato e rimandato. Juve Stabia coraggiosa e promossa. Domani il resto dell’ennesima interessantissima giornata di Serie B, presentatasi oggi già con un match di alto livello.

 

Comments are closed.