Le pagelle dell’Inter per il derby di domenica scorsa.
Handanovic 6,5 Sempre attento su ogni conclusione milanista, trasmette sicurezza a tutto il reparto.
Ranocchia 7 La versione “bianca” del Cigno Nero visto l’anno scorso. Chiude ogni spazio, di testa le prende tutte e in anticipo è sempre attento. Smista bene i palloni davanti alla difesa, non mettendo mai in pericolo i compagni.
Samuel 7 Man of the match, il Muro è tornato. Il movimento con cui segna è difficile ma efficace al tempo stesso. Decimo derby vinto su dieci giocati: Totem.
Juan Jesus 6 Meriterebbe qualcosa di più, ma spesso pecca di disattenzione, rischiando il secondo giallo. Solo per la generosità di Valeri non lascia i compagni in 10 prima dell’intervallo.
Zanetti 6 Il capitano è sintomo di resistenza, cuore e grinta. Gioca molto basso, più terzino che esterno, ma non molla mai.
Gargano 6 La versione nerazzurra (in formato più ridotto) di De Jong: corre tanto, quasi il doppio dei compagni, ma i piedi sono da far revisionare. Ottimo polmone per il centrocampo.
Cambiasso 6,5 Altra buonissima partita, soprattutto dal punto di vista tattico. Sempre pronto a supportare i compagni, è l’assistman per il gol del connazionale Samuel.
Nagatomo 4,5 Nel primo tempo spinge sulla sinistra e sulla destra alternandosi con Zanetti, senza mai concludere molto. Nel secondo tempo si fa espellere per uno stupido fallo di mano.
Coutinho 4 Non si vede praticamente mai. Peccato, con la sua velocità poteva mettere più che in difficoltà la retroguardia rossonera.
Milito 5 Sbaglia un gol clamoroso su assist di Abbiati. Poi sparisce dal campo.
Cassano 5,5 Gara molto difficile per lui, pare che soffra di otite perforante in seguito alla marea di fischi ricevuta.
Guarin 6,5 Incomprensibile il suo mancato schieramento dal 1′. Entra e porta forze fresche a centrocampo: verso la fine è l’unico a impostare qualche ripartenza.
Pereira 6 Sulla sinistra prova a spesso a ripartire, forse sarebbe stato più utile di Nagatomo dall’inizio.
Palacio 5,5 Non riesce a capitalizzare un contropiede, sparando addosso al portiere. Poteva essere inserito prima.
All. Stramaccioni 6 Qualche scelta molto discutibile anche da parte sua, ma ha il merito di organizzare benissimo la squadra in difesa, portando a casa 3 punti sudatissimi e non meritati. Non si offenda quando definiscono la sua squadra “provinciale”.
Comments are closed.