1-1 tra Genoa e Palermo nel secondo anticipo della seconda giornata. Rosanero in vantaggio con Giorgi, raggiunti da un gol di testa di Borriello nella ripresa.
Gran bella partita a Marassi. Nel Genoa tandem d’attacco Immobile-Borriello con Jankovic a supporto. Tra i siciliani spazio ancora a Miccoli dal 1° minuto con Ilicic e Giorgi alle spalle. Primo tempo riassumibile così: possesso palla Palermo, occasioni Genoa. Nel ritorno da ex, Gasperini mette in campo una squadra ordinata e solida, che gioca bene e dimostra una crescita anche sul piano della personalità. Dopo il brivido con la conclusione di Jankovic a lato di poco, il Palermo passa: cross perfetto di Ilicic – finalmente una bella prestazione per lui – e spizzata vincente di Giorgi. Munoz tenta subito di ristabilire la parità con un goffo retropassaggio di testa a Ujkani, costretto a rincorrere il pallone per evitare l’autorete. Il Genoa si scuote più per iniziativa degli attaccanti che per il gioco creato dal centrocampo. Immobile non ha l’istinto killer visto in altre occasioni e fallisce due buone occasioni in area.
Nella ripresa il copione si inverte: pallino del gioco in mano ai liguri e rosanero vicini al colpo grosso. Dopo 7 minuti Borriello sfrutta un’incomprensione tra Ujkani e Donati e infila di testa all’angolino per il gol che vale il pareggio. Gasperini cambia tutto l’attacco e inserisce Hernandez, Kurtic e Bertolo, ma è sui piedi di Garcia che capita l’occasione d’oro. L’esterno fa lo slalom tra la difesa rossoblu e davanti a Frey si fa ipnotizzare. I ritmi restano alti e la partita godibile, ma nessuna delle due squadre riesce a trovare il colpo del ko: finisce con un giusto pari e un buon punto per il Palermo, il primo esterno. Per il Genoa un altro pari che muove poco la classifica: in attesa del definitivo boom di Immobile, si tiene stretto un Borriello in gran spolvero.
Comments are closed.