L’Euroleague di Basket per altri tre anni in chiaro su Sportitalia!

Ora è ufficiale. L’Euroleague di basket (Eurolega in Italia) verrà trasmessa ancora in chiaro sulle frequenze di Sportitalia. La massima competizione cestistica del vecchio continente permane sulle reti di Bogarelli per altri tre anni.

Grande la gioia dei tanti appassionati che avevano manifestato il loro disappunto per il passaggio dei diritti a Sky, voci che avevano invaso la rete fin dai mesi di Agosto e Settembre. Alla fine, però, l’emittente satellitare di Murdoch non ha concluso alcun affare con gli organizzatori della più importante manifestazione di pallacanestro in Europa.

Un vero colpo per Sportitalia che, dopo il lavoro svolto d’estate per seguire la Nazionale di Pianigiani, prosegue sulla medesima via: mettere il basket al centro di un progetto preciso che non si nutra di solo calcio.

Tanto di cappello alla redazione che ha permesso e permetterà a tutti di godere in pieno della migliore pallacanestro europea (lavoro già svolto in maniera egregia e garanzia per il futuro). Il torneo vedrà impegnate tre nostre compagini: Siena, Milano e Cantù. Una formula testata negli scorsi tre anni e che ha dato ampie soddisfazioni ai tifosi e agli appassionati che rischiavano di non sentire più le perle del mitico Dan Peterson, vera icona del mondo cestistico italiano e internazionale. Fortunatamente possiamo tirare tutti un sospiro di sollievo.

Comments are closed.