Al Sassuolo non riesce la sesta vittoria consecutiva. Gli emiliani pareggiano in casa contro un buon Vicenza ma rimangono saldamente in vetta alla classifica. La tripletta di Cacia spinge in alto il Verona che demolisce in trasferta il Varese di Castori. Segni di vita anche dal Padova , dal Novara e dal Brescia. Sempre più giù Empoli e Reggina.
Vediamo cos’è successo, partita per partita:
NOVARA-SPEZIA 1-0 84′ Gonzalez Uno stacco di testa del rinato Gonzalez fa esplodere il Piola e regala il primo sorriso casalingo a Tesser. Lo Spezia, dopo una partenza super, subisce la terza sconfitta consecutiva e già si parla di crisi ed esonero per Serena. Che volete… siamo in Italia.
VARESE-VERONA 0-3 36′ 59′ 74′ Cacia Tornata la mitraglia di Cacia. Bum, Bum, Bum! Il Varese piomba rumorosamente sulla terra grazie ad un attaccante che in Serie B si dimostra un vero e proprio alieno. Il Verona di Mandorlini inizia a macinare gioco e presto risalirà verso la vetta della classifica.
TERNANA-CROTONE 1-0 77′ Dianda Seconda vittoria per gli umbri che superano il solito Crotone da trasferta, lento e impacciato. I rossoverdi sembrano aver preso le misure al campionato dopo una partenza orribile.
SASSUOLO-VICENZA 0-0 Di Francesco urla, sbotta, grida, consiglia, riprende i suoi giocatori e li sprona ma alla fine la porta della squadra di Breda rimane inviolata. Il Vicenza sembra una squadra molto più solida rispetto agli ultimi campionati e non sarà facile superarla per nessuno.
REGGINA-LANCIANO 0-1 60′ Mammarella Disastro Reggina. Tanti gol mangiati, un rigore buttato alle ortiche, nervosismo e intese mancanti. Il Lanciano di Gautieri ringrazia e torna in Abruzzo con tre punti dopo l’eurogol di Mammarella.
PADOVA-EMPOLI 2-0 32′ 69′ Viviani La scossa per il Padova arriva dalla capitale. Viviani, ex primavera della Roma, regala una gioia ad un ambiente che già chiedeva la testa di Pea su un vassoio. L’Empoli invece è ultimo in classifica, frutto di pochissimo gioco e di distrazioni difensive allucinanti.
LIVORNO-CITTADELLA 2-2 17′ Dionisi (L) 52’rig Siligardi (L) 76′ Di Roberto (C) 78′ Sosa (C) Tanto rammarico per il Livorno che avanti di due reti (altro gol splendido di Siligardi) si fa riprendere da un Cittadella mai domo e bravo a crederci fino alla fine.
GROSSETO-JUVE STABIA 2-2 10′ Foglio (G) 36′ Gorzegno (J) 49′ Acosty (J) 85′ Lupoli (G). Pareggio in extremis per il Grosseto che ringrazia Lupoli. Ancora una delusione per le vespe che muovono la classifica ma sprecano un’altra possibilità di portare a casa l’intera posta in palio.
BRESCIA-MODENA 2-1 50′ 73’rig Caracciolo (B) 57′ Gozzi Tre punti che sono puro ossigeno per le rondinelle, conquistati con un pizzico di fortuna e un rigore molto dubbio. Il Modena recrimina per le decisioni arbitrali ma torna a casa con la conferma di essere una squadra solida e coriacea.
BARI-PRO VERCELLI 2-1 8′ 66′ Bellomo 73′ Pires Due gol splendidi di Bellomo spingono in alto il Bari di Torrente che senza penalizzazione sarebbe secondo in classifica. La Pro Vercelli conferma i problemi in difesa che vanificano la lotta e il carattere dei piemontesi.
ASCOLI-CESENA 1-0 54′ Soncin Bisoli ancora non ha dato la scossa ai romagnoli, lenti e brutti come l’allenatore emiliano. L’Ascoli ringrazia e riscatta la pessima sconfitta di Vercelli.
Classifica:
Sassuolo 16, Livorno 13, Verona 12, Varese 12, Brescia 8, Bari 7, Padova 7, Ternana 7, Cittadella 7, Spezia 7, Novara 6, Vicenza 6, Modena 6, Pro Vercelli 6, Virtus Lanciano 6, Ascoli 6, Crotone 5, Cesena 4, Juve Stabia 3, Reggina 2, Grosseto 1, Empoli 1.
Comments are closed.