Serie B: i risultati degli anticipi.

Si sono giocati questa sera gli anticipi della quinta giornata di serie B; nello specifico sono andate in campo Empoli-Ternana e Verona-Novara. Facciamo due piccoli punti delle situazioni.

Empoli 0-2 Ternana: è un po’ una sorpresa il risultato finale, visto che la Ternana aveva raccolto solo un punticino da miseria nelle prime quattro giornate mentre l’Empoli… anche, in effetti, ma ci pareva comunque più quotato, specialmente in casa. E invece i toscani si fanno pigliare a saltelli e la spiegazione a ciò ha pure un nome: Francesco Pratali. Il vecchio (non possiamo di certo dire esperto) difensore toscano decide che non è già abbastanza pippa così com’è e apre la partita con un bell’autogol. Il resto lo fa Dumitru, che chiude i conti all’87’, si fa ammonire per proteste eccessive al’88’ e un minuto dopo si fa espellere per rissa. Un genio. Ossigeno per gli arancioverdi, l’Empoli sprofonda.

Verona 1-1 Novara: big match di giornata, si sfidano due tra le maggiori pretendenti alla promozione diretta. Parte fortissimo il Verona col solito Martinho (l’anno prossimo, comunque vada, sarà in A) che punge Bardi con un bel sinistro rasoterra, piazzato all’angolino manco: è il 4′ minuto, la partita è tutta in discesa. Beh, un cazzo… perché, ci volessero 80 minuti, il Novara prova a pareggiarla e, dopo 80′ minuti, pareggia. Il gol è speculare: Alhassan piazza un rasoterra e becca l’angolino destro, con tanti saluti a Rafael e ai tre punti che avrebbero permesso al Verona di stare vicina alla vetta. Considerate le posizioni in classifica, classico pareggio che non va bene a nessuno e occasione sprecata per entrambe.

Comments are closed.