Sarà la Svezia l’ultimo ostacolo per la nazionale Under 21 in vista degli Europei israeliani dell’anno prossimo. che si terranno nel mese di giugno (5-18). L’urna di Nyon non è stata troppo benevola con i nostri ragazzi che affronteranno un avversario insidioso e tosto. Si poteva pescare molto peggio, questo è vero, ma sarà un buon test per dimenticare l’ultima pessima partita del girone di qualificazione (sconfitta 4-1 con l’Irlanda).
L’andata si giocherà in Italia il 12 ottobre, mentre il ritorno ci vedrà decollare verso Stoccolma il 16 dello stesso mese. Devis Mangia ha dunque un mese di tempo per plasmare ancor di più la squadra a sua immagine e somiglianza, sapendo perfettamente che partire da favoriti non sempre significa passare agevolmente il turno.
L’Under 21 italiana è infatti reduce da una debacle proprio durante gli spareggi di qualificazione, quando fummo eliminati dalla modesta ma coriacea Bielorussia (e ci costo la partecipazione alle Olimpiadi londinesi). Ora è arrivato il tempo del riscatto, per riprenderci quello che nella Storia ci ha reso grandi nonostante la giovane età.
Ecco tutte le partite sorteggiate in terra elvetica: Spagna-Danimarca; Italia-Svezia; Repubblica Ceca-Russia; Slovacchia-Olanda; Germania-Svizzera; Inghilterra-Serbia; Francia-Norvegia. Le sette qualificate si uniranno a Israele, paese organizzatore della manifestazione.
Comments are closed.