La Rassegna Stompa del 13/09/2012

Per la rassegna di oggi ci spostiamo in Spagna, i cui giornali non hanno nulla da invidiare alle prodezze nostrane!

Come funzionano i quotidiani spagnoli? Semplice: esiste solo il calcio. Anzi: solo la Liga. No, meglio: solo il Real e il Barcellona. Meglio specificare ancora: per quelli di Madrid il Real, per i catalani il Barça. Ecco, ora ci siamo. Parlo un giorno di un giocatore, quello dopo pure, il successivo ancora e… Oggi che mi invento? Scrivo i nomi della rosa su dei bigliettini, accartoccio i foglietti, li metto in un cappello e… Estrazione! Chi è uscito oggi? Messi? Villa? Il magazziniere del Real? Benissimo: titolone sparato a tutta pagina e… “Resto qui e sono felicissimo!!!”. Fffffatto?

Marca:

Ronaldo bandiera del Real Madrid!! Claro? Per 16 milioni all’anno chi non si vestirebbe di bianco mettendosi a oscillare pure sul pennone del Bernabeu?!

As:

Eh, povero piccolo. Cristiano ha dovuto spiegarsi! Mica era un problema di soldi il suo: però, con qualche dindino in più la voglia di vincere col proprio club torna tutta…

Sport:

Bomba del giorno, scoop sensazionale! Villa resta al cento per cento al Barcellona! Ma, di grazia, dove diamine dovrebbe andare? E soprattutto: per quale diavolo di motivo se ne dovrebbe andare?

El Mundo Deportivo:

Fabregas è molto felice nel Barça! Oh no! Ora sì che ci saranno suicidi di massa tra i tifosi del Milan: ci stavamo davvero credendo tutti a un suo trasferimento in Italia per giocare al fianco di fenomeni come Traoré, Constant e Mesbah…

 

Comments are closed.