Il turno di Serie A si è concluso ieri e domani già ne inizia un altro. Accidenti al calcio moderno, dove non si fa neanche in tempo a scrivere un articolo che già è vecchio.
Ma insomma, cos’è successo in questa quarta giornata? Un po’ di tutto, compreso il fatto che Bepi ha perso al Fantacalcio. Uno dice :”Icardi col Crotone minimo fa tre gol”. Al massimo invece ha preso tre in pagella (un punto in meno per i capelli ossigenati).
Ma a parte questo, vediamo di raccontare le partite con le nostre micro-sintesi e con i vostri migliori tweet.
Crotone-Inter 0-2
Ecco, appunto. L’Inter vince ma non convince. Diciamo che è proprio un’Inter bruttina. Icardi stecca. Diciamo che ha giocato demmerda. Il Crotone regge bene fino al primo gol nerazzuro, poi da lì fare il secondo è quasi una sciocchezza. Si dice che le grandi squadre si riconoscono quando vincono anche se giocano male; non è il caso del Crotone.
Noi ridiamo e scherziamo ma ieri #Nagatomo ha fatto 200 presenze con l”inter #CrotoneInter
— Marcello (@Marcellolombar) 17 settembre 2017
Fiorentina-Bologna 2-1
Il derby dei figli d’arte. C’è modo peggiore di chiamare una partita? No. Eppure…
Uno poteva chiedersi perché guardare questa partita; la risposta ce l’aveva Federico Chiesa.
#Chiesa, dribbling e tiro a giro 👏👏👏 #FiorentinaBologna pic.twitter.com/vMp9m5u994
— 💲a v e R i O (@TiGiffo) 18 settembre 2017
Roma-Verona 3-0
Vabbè, dai, ma di che stiamo parlando? Il Verona ha iniziato il campionato come un bambino col Liquidator che si lancia in campo aperto contro un esercito di carri armati. Felici per il rientro in campo – da titolare – di Florenzi; ottimo anche in ottica Nazionale. Pecchia dovrà faticare per guadagnarsi il pandoro, quest’anno.
#F1 #F1GP #RomaVerona
Fare fuori il compagno Ferrari va di moda nel calcio come nella F1 pic.twitter.com/Q8g6KG3uW1— Dario Clementi (@Dario_Darioz) 17 settembre 2017
Sassuolo-Juventus 1-3
Dybala non è Messi, ma messi in campo contro il Sassuolo certi giocatori fanno la differenza. Dybala è uno di questi. Lo anche Lichtsteiner; nel senso che senza il suo scivolone, il Sassuolo non avrebbe segnato nemmeno pregando tutti i santi del paradiso. Piovono critiche su Higuaìn, come ogni anno: finora segna più chili guadagnati l’ago della bilancia che gol segnati lui in stagione. Vedremo alla fine.
non ci risaremo mica di nuovo con l’alternanza Messi/pippa/Messi/pippa /Messi/pippa /Messi/pippa/Messi/pippa /Messi/pippa #SassuoloJuve
— Bobbie🍷🍷🍹 (@MYBRAVEBACK_) 18 settembre 2017
Napoli-Benevento 6-0
Vedi Roma-Verona. Ma peggio. Che la partita sarebbe finita malissimo per la squadra di Baroni s’era capito al secondo gol preso in tipo trenta secondi. Per il Napoli giocare con squadre così o con la Selezione Trentina non cambia niente.
#NapoliBenevento striscioni beneventani “S. Gennaro ricordati che sei nato a Benevento” risposta Napoli “i figli sono di chi se li cresce” pic.twitter.com/7plnSYJ51q
— michele villano (@michelevillano) 17 settembre 2017
Milan-Udinese 2-1
Ha vinto il Milan, ma ha giocato soprattutto il VAR: due gol annullati (con polemiche). E su un altro staremmo ancora discutendo se non ci fosse stata la Gol Line Technology. Le innovazioni cambiano il calcio, che ci piaccia o meno. Non cambiano però le polemiche in tivvù.
Il gol annullato a #Kalinic ha ufficialmente inaugurato la moviola al #VAR#MilanUdinese #SerieA
— Andrea (@ndy_bs) 17 settembre 2017
Torino-Sampdoria 2-2
E anche oggi il Quaglia non esulta. A volte non lo fa perché non segna, a volte non lo fa perché segna contro una sua ex squadra (cosa che accade facilmente). Il risultato rispecchia una partita tutto sommato divertente. Volevamo mettere un tweet su Niang, ma non ci sarebbe bastato il sito intero per metterci dentro tutti gli insulti dei tifosi del Torino. Acquisto che ha fatto felice la piazza. Allora mettiamo questo, senza un motivo preciso:
#TorinoSampdoria gran figgi di bagasa avansi di casin se non ve pias a mussa susseve su belin
— dm (@sildavbarman) 17 settembre 2017
SPAL-Cagliari 0-2
Dov’è finita la SPAL che aveva fatto stupire? S’è sgretolata già alla quarta giornata di Serie A? C’è da capirlo: Paloschi non gioca una partita intera dal 2015, e Borriello è sempre Borriello ma ha pur sempre 98 anni, qualche pausa se la deve pur prendere. Il Cagliari sembra aver trovato invece una sua dimensione con Cigarini alla regia e un Joao Pedro rinato (almeno per oggi).
Non dico che Paloschi non debba pensare alla patata ma almeno non farlo alla domenica dalle 15 alle 17 #SpalCagliari
— PaoloGucc (@paologucc) 17 settembre 2017
Chievo-Atalanta 1-1
L’euro-Atalanta si spegne un poco contro i clivensi. Lo si dice da sempre: l’impegno infrasettimanale porta via energia, vedremo più avanti se il Gasp saprà gestirle al meglio. Nel frattempo Maran si porta a casa un buon punto: ogni volta che segna uno del Chievo, è praticamente un miracolo.
Il giorno in cui Sorrentino dopo una grande parata non insulterà i compagni di difesa bisognerà preoccuparsi #ChievoAtalanta
— delinquentweet (@delinquentweet) 17 settembre 2017
Genoa-Lazio 2-3
Pellegri è il nuovo Ronaldo? Speriamo non sia il nuovo Balotelli (con tutto l’affetto che abbiamo per Balo). Che altro dire di Genoa-Lazio? Che i biancocelesti non hanno una grande difesa (il primo gol del Genoa fa ridere i polli), ma con un attacco così in forma va bene tutto; perfino il gol di coscia di Bastos. Dall’altro lato i rossoblù hanno un giovane interessantissimo in attacco, e una difesa che fa ridere i polli in ogni azione.
Onore a #Rosi, un jolly tuttofare che può giocà addirittura in 3 ruoli diversi. E in tutti e 3 demmerda. #GenoaLazio @aleandrorosi22
— Claudio Lotito (@LotitoClaudio) 17 settembre 2017