Brasile 2014, tutti i risultati delle qualificazioni europee!

Diamo uno sguardo a ciò che è successo in Europa riguardo alle qualificazioni dei prossimi mondiali di calcio in Brasile nel 2014.

Serbia-Galles 6-1 Vittoria tennistica della squadra di Mihajlovic contro un Galles troppo brutto per essere vero, con un Bale che vaga solitario insieme ad altri dieci fantocci. Vittoria che da fiducia per Sinisa, convinto di poter vincere il girone (e senza tutti i torti).

Belgio-Croazia 1-1 Perisic dopo 6′ porta avanti la Croazia, riacchiappata sullo scadere del primo tempo da Gillet (non il portiere eh!). Partita tesa tra due delle favorite di questo girone (con la Serbia non molto d’accordo).

Scozia-Macedonia 1-1 Deludente ancora la squadra britannica che rischia addirittura la debacle casalinga con i balcanici, nettamente inferiori dal punto di vista tecnico e tattico. Gol di Noveski al 10′ e pareggio dell’eterno Miller al 43′.

Italia-Malta 2-0 vi rimandiamo al nostro articolo-analisi.

Bulgaria-Armenia 1-0 I bulgari confermano le buone impressioni destate contro l’Italia e si impongono con il minimo scarto contro l’Armenia tra le mura amiche. Gol ancora del “lesto” Manolev.

Svezia-Kazakistan 2-0 Elm tira fuori dal fosso una Svezia contratta che vince con qualche affanno. Il raddoppio finale di Berg arriva al 94′.

Austria-Germania 1-2 Partita tanto temuta alla vigilia dai crucchi che alla fine vincono con autorità. Avanti 2-0 con i gol di Reus e Ozil, a cavallo tra i due tempi. All’Austria non è bastata una buona reazione e il gol di Junuzovic.

Romania-Andorra 4-0 Mi rifiuto di commentare una partita di merda.

Turchia-Estonia 3-0 Mi rifiuto di commentare una partita dove ha segnato Emre.

Ungheria-Olanda 1-4 Un ottima Olanda sbriciola la resistenza magiara che dura fino al pareggio di Dszudzsak (Pronunciatelo su! Vi sfido!). Per gli orange in gol Lens due volte, Hunteelar e Martens.

Cipro -Islanda 1-0 Partita dagli alti contenuti tecnici. L’Islanda vanifica la vittoria con la Norvegia con una sconfitta sull’isoletta meditterranea.

Norvegia-Slovenia 2-1 Ci pensa il pel di carota Riise (visto a Roma) a regalare tre punti al 94′ ad una Norvegia in grande difficoltà (in un girone abbordabile).

Svizzera-Albania 2-0 De Biasi prende una cantonata in Svizzera dopo la prima vittoria qualche giorno fa. Inler guida gli elvetici ad un’importante vittoria.

Israele-Russia 0-4 Due partite, due vittorie, sei gol segnati, nessun gol subito. Non male l’inizio di Capello sulla panchina della Russia. Certo è che Slovenia e Israele non sono stati proprio degli ostacoli insormontabili. Attendiamo test più probanti ma per ora un pollice alto non glielo toglie nessuno.

Irlanda del Nord-Lussemburgo 1-1 Vedere Romania-Andorra.

Portogallo-Azerbaigian 3-0 Partita più complicata di quello che dice il risultato per i lusitani. Ha segnato Helder Postiga per cui potete intuire la forza difensiva degli azeri.

Slovacchia-Liechtenstein 2-0 Altra partita in cui non servono sprecare parole.

Bosnia-Lettonia 4-1 Occhio ai bosniaci  che hanno un’ottima formazione. Vittoria larga e autorevole contro i balcanici. Ha segno Misimovic (2) Dzeko e il romanista Pjanic.

Grecia-Lituania 2-0 Altro paese balcanico con un feeling per il pallone pari a quello di Giuliano Ferrara con il giornalismo. Gol del parmense Ninis e di Mitroglu, uno che segna a raffica visto il cognome.

Inghilterra-Ucraina 1-1 Dopo il 5-0 di qualche giorno fa ci eravamo spaventati. Invece non era cambiato granché: è la solita scandalosa Inghilterra, incapace di infilare due risultati convincenti consecutivi. Lampard salva i leoni da una figuraccia al 87′ su dubbio rigore dopo il vantaggio ucraino con Konoplyanka.

San Marino-Montenegro 0-6 Tempo fa avremmo detto: partita di merda. Jovetic,Vucinic e una squadra giovane e ambiziosa hanno cambiato le sorti della squadra “amara” agli occhi dell’Europa.

Polonia-Moldavia 2-0  Facile vittoria dei polacchi in casa. I marcatori ve li cercate perché per scriverli correttamente ci metterei dodici ore.

Francia-Bielorussia 3-1 Due vittorie per Deschamps nelle qualificazioni e un messaggio mandato direttamente alla Spagna, avversaria nel girone. Capoué, Jallet e Ribery i marcatori per i vispi galletti, che sembrano aver trovato un minimo di pace con l’ex juventino in panca.

Georgia-Spagna 0-1 Esordio particolare per la squadra iberica che vince ma non convince in terra georgiana. Dopo un assedio lungo 86′ ci pensa Soldado a segnare il gol vittoria togliendo dai carbni ardenti Del Bosque dalle possibili critiche.

Classifiche:
GIRONE A: Croazia, Belgio, Serbia (4) Scozia (2) Macedonia (1) Galles (0)
GIRONE B: Italia, Bulgaria (4) Armenia (3) R.Ceca, Danimarca (1) Malta (0)  R.Ceca e Danimarca una partita in meno
GIRONE C: Germania (6) Svezia, Irlanda (3) Austria, Kazakhistan, Far Oer (0) Svezia, Irlanda, Austria, Far Oer una partita in meno.
GIRONE D: Romania, Olanda (6) Turchia, Ungheria (3) Andorra, Estonia (0).
GIRONE E: Svizzera (6) Islanda, Cipro, Albania, Norvegia (3) Slovenia (0).
GIRONE F: Russia, Portogallo (6) Lussemburgo, Irlanda del Nord, Israele, Azeijrbagian (1)
GIRONE G: Bosnia, Grecia (6) Slovacchia (4) Lituania (1) Lettonia, Liechtenstein (0).
GIRONE H: Montenegro, Inghilterra, Polonia (4) Ucraina (1) San Marino, Moldova (0).
GIRONE I: Francia (6) Spagna, Georgia (3) Finlandia, Bielorussia (0). Spagna e Finlandia una partita in meno.
 

 

Comments are closed.