E sarà Giovinco-Osvaldo!

Sta per succedere quello che tutti noi temevamo: Osvaldo titolare con la nazionale italiana!

 

Facciamo gli stronzi un po’ meno del solito e ammettiamo che il biscottone italo-argentino in queste prime due giornate di campionato s’è meritato la convocazione e il posto in campo; rimaniamo dell’idea che in Italia abbiamo pure di meglio, ma se è in forma e segna, che segni pure con la nazionale, magari ancora una volta in rovesciata.

A fargli compagnia, con un meritato  numero 10 sulle spalle, sarà Sebastian Giovinco, che è passato da non dover tornare in campo prima della sosta a giocare domenica e segnare due gol in quella che è stata, speriamo non troppo frettolosamente, indicata come la sua rinascita in maglia bianconera.

Cosa dire di questa nuova coppia azzurra? Potenzialmente han tutto per fare bene; sulla carta, è quasi un ritorno al passato: la seconda punta piccola, tecnica e svelta, il finalizzatore d’area buono di testa e di piedi. I maligni direbbero il nanetto rompicazzi e il pippone che segna solo se fa i tuffi carpiati.

Prandelli ha deciso che punterà su di loro stasera, per battere la Bulgaria e fare un passo avanti nella qualificazione a Brasile 2014.

Diamoci appuntamento a dopo la partita: vediamo come gioca Giovincosvaldo.

Le formazioni che probabilmente scenderanno in campo:

ITALIA (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Ogbonna, Maggio, Marchisio, Pirlo, De Rossi (o Nocerino), Giaccherini, Giovinco, Osvaldo.

BULGARIA (4-5-1): Mihaylov; Y. Minev, V. Minev, Ivanov, Manolev; Bodurov, Gadjev, Milanov, Dyakov, Gargorov; Popov.

Comments are closed.