La nuova gioventù di Seedorf con il Botafogo!

La prima cosa da dire è che fa specie vedere Clarence Seedorf giocare con una maglia bianconera. Non si tratta di un fotomontaggio ma della divisa ufficiale del Botafogo, squadra brasiliana in cui l’olandese ha deciso di andare a giocare dopo i tanti anni passati in Italia.

Dopo un periodo di ambientamento, il “professore” (come veniva chiamato in Europa) sta vivendo una nuova gioventù calcistica. Lo dimostra l’ultima partita di campionato dove ha realizzato una doppietta, bucando la rete avversaria con grande caparbietà, coordinazione e senso dell’inserimento. Come faceva in gioventù.

Ciò che impressiona di più però è l’assist fornito per il terzo gol del Botafogo. Clarence, dopo uno scatto degno di Usain Bolt, ha fatto vedere a tutto lo stadio la delicatezza e la precisione del suo tocco. Fisico asciutto e grande resistenza per il centrocampista olandese che non pare lo stesso delle ultime stagioni rossonere, quando non sembrava più in grado di fare le stesse accelerazioni e di conservare la medesima quantità di fiato per tutti i novanta minuti. Sicuri però che al Milan non sarebbe ancora stato utile?

Buona visione!

Comments are closed.